SMALTIMENTO RIFIUTI E RICICLO
Ritiro e trasporto in discarica di materiali edili
I rifiuti edilizi, o nello specifico il materiale derivato dai lavori di costruzione e ristrutturazione delle abitazioni e o demolizioni, sono un insieme di materiali diversi. Un misto tra pietre, pezzi di cementi, pezzi di intonaco, piastrelle rotte, pezzi di mattoni, pezzi di forati.
Tutti questi rifiuti o calcinacci, detti anche inerti, possono essere smaltiti contemporaneamente.
La normativa per lo smaltimento dei calcinacci prevede che questi rifiuti speciali siano trasportati verso una discarica specializzata.
Da ormai numerosi decenni abbiamo ampliato l’offerta della nostra azienda occupandoci di trasporto rifiuti e smaltimento, grazie all’impiego di mezzi e macchine professionali e di personale specializzato.
Siamo in grado di garantire il recupero dei rifiuti ed il loro trasporto fino ai siti dove avviene lo smaltimento degli stessi.
Se cerchi un partner fidato per il servizio di trasporto rifiuti a Baronissi, Salerno e nelle zone circostanti, contattaci senza impegno. Siamo a disposizione per fornirti maggiori informazioni e valutare insieme una collaborazione.
A tutela dell’ambiente, ancora di più.
Siamo allineati al riuso dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti.
Questo Rappresenta un passo significativo nella gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione, perché disciplina e promuove il riciclo e l’uso sostenibile degli aggregati recuperati.
Le opere edili producono un’ingente quantità di scarti di lavorazione. I cosiddetti rifiuti inerti, derivanti dalle attività di demolizione e ricostruzione nonché dalle attività di scavo, se rispettati determinati criteri, possono essere riutilizzati.
In un Paese povero di materie prime come l’Italia, il recupero strategico di materiale riciclato consente la riduzione delle discariche, la promozione dell’economia circolare ed una maggiore tutela ambientale.